fbpx

SEO

Ottimizzazione del sito

“Se non sei visto, allora non sei ricordato” questa è una frase magistrale quando si tratta di ottimizzare i siti web.

Immagina come sarebbe se il tuo sito web aziendale fosse visitato solo dai social network, dalle nomination o da siti di terze parti, ti sembra appropriato?

Si può affermare che il 93% delle vendite online avviene attraverso i motori di ricerca. Ciò significa che non viene visualizzato su Google, causando una significativa perdita di traffico e conversioni.

Ciò indica anche che sebbene ricevere visite attraverso i social network, o le indicazioni siano eccellenti, lo stesso non è buono quando diventa l’unica fonte di traffico.

Scopri tutti i vantaggi di seguito e perché l’ottimizzazione del sito web (SEO) è estremamente importante per la tua azienda.

Perché essere al top?

Uno dei molti vantaggi nel prendere la cima di un motore di ricerca è principalmente dovuto al comportamento degli utenti, che a loro volta tendono a visitare i siti delle prime posizioni.

Poiché praticamente nessuno visita la seconda, terza o quarta pagina di Google, chi occupa la prima pagina e occupa i primi posti riceve circa il 18,2% di tutto il traffico.

Chi rimane nella seconda pagina riceve il 10,1% del traffico e il numero peggiora solo sulle altre pagine.

Ecco perché l’ottimizzazione del sito Web è fondamentale per la crescita del business, ogni parola chiave ben posizionata può garantire una moltitudine di nuovi visitatori che possono essere convertiti in nuovi clienti.

In questi momenti, l’importante è essere ben posizionati in parole chiave che hanno davvero a che fare con il pubblico di destinazione.

Ma come lasciare il sito in prima pagina?

I siti occupano solo la prima pagina quando ha un’ottimizzazione eccellente, dalla creazione di contenuti alla scelta delle parole chiave giuste e così via.

E, naturalmente, per ottimizzare il sito è importante capire di SEO.

Il SEO o l’ottimizzazione dei siti web non è altro che un insieme di tecniche per migliorare il posizionamento.

È importante notare che la SEO non è una bestia a sette teste, e che è anche possibile assumere una società specializzata in modo che possa fare tutto il duro lavoro per te.

Vuoi una analise gratuita del tuo sito?

Riceverai una recensione gratuita, troveremo il problema e costruiremo un progetto per la soluzione.